Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

1. Validità
Le presenti condizioni generali di contratto ("Condizioni") regolano il servizio di vendita e di fornitura dei Prodotti da parte di Polis Sa Edizioni (di seguito, "edizionipolis.it"), con sede legale in Nocera Superiore, Via Pecorari,61 -84015 – Nocera Superiore (Sa), codice fiscale 94048050655, partita IVA 05631800652.

2. Il contratto tra l'Utente e edizionipolis.it
2.1 L'invio dell'ordine d'acquisto ("Ordine") da parte dell'Utente comporta l'integrale conoscenza e accettazione da parte di quest'ultimo delle presenti Condizioni.
2.2 Non esiste alcun impegno tra l'Utente e edizionipolis.it finché edizionipolis.it non ha inviato all'Utente una e-mail (all'indirizzo indicato dall'Utente) in cui viene confermato il corretto ricevimento dell'Ordine, unitamente alla versione stampabile delle presenti Condizioni ed al riepilogo di tutte le informazioni sul Prodotto e sul Servizio che sono state fornite all'Utente immediatamente prima dell'invio dell'Ordine stesso
Non esisterà alcun impegno tra l'Utente e edizionipolis.it, e pertanto nessun contratto potrà ritenersi concluso, nel caso in cui vengano commessi, nella procedura di compilazione degli Ordini, per fatti imputabili sia all'Utente che a edizionipolis.it, errori od imprecisioni evidenti e riconoscibili, quali - a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo - errori od imprecisioni relativi ai Dati dell'Utente (ivi incluso l'indirizzo indicato per la consegna) ovvero relativi all'identificazione e/o selezione dei Prodotti e/o delle relative quantità e/o del relativo prezzo. edizionipolis.it si riserva di controllare in ogni caso la correttezza dei prezzi dei Prodotti indicati sul Catalogo prima della spedizione degli stessi e, in caso di errore, l'Ordine verrà annullato. Invece, nel caso in cui risultino difficoltà di recapito all'indirizzo indicato per la consegna, l'Utente verrà avvisato per prendere contatto diretto e trovare una modalità alternativa di consegna del Prodotto ovvero per ottenere il rimborso integrale degli importi corrisposti

3. Definizioni
Ai fini delle presenti Condizioni - in aggiunta ai termini altrove definiti - per;
"Catalogo", si intende l'insieme dei Prodotti acquistabili dall'Utente attraverso il sito;
"Codice del Consumo", si intende il D. Lgs. 6.9.2005, n. 206;
"Condizioni", si intendono le presenti condizioni generali di contratto - come anche successivamente modificate o integrate in conformità al successivo articolo 12 - unitamente ai relativi allegati ed alle altre informazioni pubblicate sul sito, che ne sono parte integrante e sostanziale, con cui viene disciplinata la fornitura del Servizio tra edizionipolis.it e l'Utente;
"Consumatore", si intende - ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 3 del Codice del Consumo - la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta;
"Dati", si intendono i dati comunicati dall'Utente e necessari per l'esecuzione degli adempimenti, anche fiscali, richiesti dalla normativa nel tempo applicabile per la fornitura del Servizio;
"Fornitore del Servizio", si intende sempre edizionipolis.it;
"Gestore Pagamenti", si intende l'organismo che - debitamente autorizzato ai sensi delle leggi vigenti - eroga il servizio di pagamento mediante l'uso della carta di credito dell'Utente;
"Informativa Privacy" si intende l'informativa resa all'utente ai sensi dell'art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003;
"Ordine", si intende l'ordine d'acquisto inoltrato dall'Utente relativamente ad uno o più Prodotti, cliccando - dopo aver compilato i campi obbligatori ed aver scelto la modalità di pagamento - sul pulsante "Acquista";
"Parte", si intende singolarmente edizionipolis.it o l'Utente;
"Parti", si intendono, collettivamente, edizionipolis.it e l'Utente;
"Sito", si intende il sito Internet denominato " edizionipolis.it ";
"Prodotto", si intende ciascuno dei prodotti acquistabili attraverso il Portale, così come meglio specificati nel Catalogo;
"Scheda di Registrazione", si intende il modulo di adesione presente sul sito mediante il quale, l'Utente inserisce i propri Dati al fine di creare un account ed usufruire del Servizio;
"Scheda Prodotto", si intende l'insieme delle informazioni descrittive del Prodotto, tra cui anche il prezzo, la disponibilità ed il termine in cui è prevista la consegna;
"Servizio", si intende, il servizio di vendita e di fornitura all'Utente dei Prodotti distribuiti attraverso il sito, così come meglio specificato nel Catalogo, da intendersi quale parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni;
"Utente", si intende la persona fisica ovvero giuridica che, previa corretta e veritiera registrazione dei propri Dati e, inoltre, il pagamento del corrispettivo di cui al successivo articolo 6, usufruisce del Servizio.

4. Oggetto
4.1Le presenti Condizioni hanno per oggetto la fornitura del Servizio, in via non esclusiva, da parte di edizionipolis.it, avente ad oggetto i Prodotti, le cui informazioni di dettaglio sono reperibili nel Catalogo e nelle singole Schede Prodotto. 
4.2 Nel caso di mancata disponibilità del Prodotto nel corso di evasione dell'Ordine, edizionipolis.it provvederà ad informare l'Utente via e-mail e conseguentemente ad aggiornare l'Ordine con l'eliminazione del Prodotto non disponibile. Gli altri Prodotti oggetto dell'Ordine (ove disponibili) verranno spediti secondo i tempi indicati nella Scheda Prodotto salvo casi di irreperibilità degli stessi come chiarito alla pagina consegna. Resta inteso che qualora tutti i Prodotti oggetto dell'Ordine non fossero disponibili, edizionipolis.it darà comunicazione via e-mail all'Utente che l'Ordine dovrà ritenersi annullato.


5. Servizio Utenti
Per informazioni commerciali sulle differenti modalità di fornitura del Servizio, sull'esercizio del diritto di recesso di cui al successivo art. 9 e sulla garanzia legale di conformità di cui al successivo art. 10, è possibile contattare il Servizio Clienti chiamando edizionipolis.it ovvero inviando una e-mail a: segreteria@edizionipolis.it 

6. Diritto di recesso
6.1 Ai sensi e per gli effetti dell'art. 54 del Codice del Consumo, l'Utente che agisce nella qualità di Consumatore, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla consegna del Prodotto potrà esercitare il diritto di recesso, ottenendo il rimborso integrale degli importi corrisposti per l'acquisto del Prodotto ivi inclusi i costi di consegna sostenuti. Nel caso in cui l'Utente abbia scelto di farsi consegnare con più spedizioni i Prodotti richiesti in un singolo Ordine od in caso di Prodotto costituito da lotti o pezzi multipli da consegnarsi con più spedizioni, il termine per esercitare il recesso decorrerà con la consegna dell'ultimo Prodotto.
6.2 Per l'esercizio del diritto di recesso l'Utente dovrà inoltrare una comunicazione di contenuto analogo a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno, ovvero con comunicazione a mezzo fax o a mezzo posta elettronica, ai seguenti recapiti:

Polis Sa Edizioni, via Pecorari, 61 - 84015 Nocera Superiore(SA)
fax n.  08118511940
indirizzo e-mail segreteria@edizionipolis.it

6.3 Entro i 14 (quattordici) giorni successivi alla data della comunicazione del recesso, l'Utente dovrà rispedire a mezzo plico raccomandato o con spedizione tracciabile il Prodotto al seguente indirizzo:

Polis Sa Edizioni,

 via Pecorari, 61 - 84015 Nocera Superiore(SA)

sopportando interamente le relative spese di spedizione. Una volta ricevuto il Prodotto o comunque qualora l'Utente abbia trasmesso la prova dell'avvenuta spedizione del Prodotto, edizionipolis.it  provvederà al rimborso mediante la modalità di pagamento scelta dall'Utente al momento dell'Ordine.

7. Garanzia legale di conformità
7.1 edizionipolis.it  ricorda all'Utente che tutti i Prodotti sono coperti da garanzia in caso di vizi o difetti di fabbricazione. In particolare, l'Utente che agisce nella qualità di Consumatore ha diritto alla condizione legale di conformità ai sensi degli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo dei successivi paragrafi del presente articolo 7. L'Utente che non sia Consumatore (e cioè le persone fisiche o giuridiche che hanno acquistato i Prodotti nell'esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, anche mediante richiesta di emissione di fattura, con indicazione della propria Partita Iva) avrà comunque diritto alla garanzia per vizi ai sensi dell'art. 1490 del Codice Civile e seguenti.
7.2 edizionipolis.it  è responsabile nei confronti dell'Utente che agisce nella qualità di Consumatore per qualsiasi difetto di conformità del Prodotto entro il termine di 2 (due) anni dalla consegna del Prodotto. L'Utente, a pena di decadenza deve denunciare il difetto a edizionipolis.it  con le modalità indicate nel successivo paragrafo 7.3 entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto medesimo.
7.3 I Prodotti dovranno essere spediti all'indirizzo sotto indicato con costi a carico esclusivi dell'Utente:

Polis Sa Edizioni,

 via Pecorari, 61 - 84015 Nocera Superiore(SA)

8. Modifica delle Condizioni
edizionipolis.it  si impegna a fornire il Servizio con le modalità, alle condizioni ed al prezzo indicato sul sito. edizionipolis.it  si riserva il diritto di modificare o integrare le presenti Condizioni pubblicandole sul sito: le modifiche alle Condizioni saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito.

9. Responsabilità dell'Utente
9.1 L'Utente dichiara e garantisce: (i) di essere maggiorenne (se persona fisica); (ii) che i Dati dallo stesso forniti per l'esecuzione del Servizio sono corretti e veritieri; (iii) che aggiornerà i Dati forniti a edizionipolis.it  ogniqualvolta si renda necessario; (iv) di avere il potere di impegnare la persona giuridica dal medesimo rappresentata (se persona giuridica).
9.2 L'Utente si impegna a non utilizzare il Servizio offerto in modo illecito o non autorizzato.
9.3 L'Utente assicura che le informazioni fornite nella Scheda di Registrazione ed al momento dell'Ordine sono nella sua legittima disponibilità e non violano alcun diritto di terzi.

10. Limitazione di responsabilità
10.1 In nessun caso edizionipolis.it  sarà ritenuta responsabile per i contenuti dei Prodotti.
10.2 E' esclusa, in ogni caso, la responsabilità di edizionipolis.it  per la mancata o ritardata fornitura del Servizio conseguente a circostanze al di fuori del proprio controllo o cause di forza maggiore tra cui, in via meramente esemplificativa e non esaustiva, calamità naturali, avverse condizioni atmosferiche, i sabotaggi, gli incendi, le alluvioni, i terremoti, gli scioperi, il difettoso funzionamento del Servizio conseguente al non corretto funzionamento delle linee telefoniche, elettriche e di reti mondiali e/o nazionali, quali, a mero fine esemplificativo e non esaustivo, guasti, sovraccarichi, interruzioni.

11. Proprietà intellettuale
Tutte le informazioni, dati, notizie, tutti i marchi riprodotti, tutti i programmi e/o tecnologie e/o comunque qualsivoglia tipo di contenuto trasmesso da edizionipolis.it  in esecuzione del Servizio, sono riservati e protetti. L'Utente è pertanto autorizzato ad utilizzare i predetti dati, informazioni, notizie e contenuti, per uso esclusivamente personale obbligandosi a non distribuire, diffondere, licenziare o trasferire con qualsiasi mezzo, anche telematico, pubblicazione, cessione a terzi a qualsiasi titolo, detti contenuti.

12. Divieto di cessione
Le presenti Condizioni ed il Servizio alle stesse relativo e conseguente, hanno natura strettamente personale e, pertanto, l'Utente non ha il diritto di cedere, in tutto ovvero in parte, ovvero di trasferire a qualsiasi titolo le presenti Condizioni a terzi, senza il preventivo ed esplicito consenso scritto di edizionipolis.it  .

13. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente
13.1 Il Servizio sarà disciplinato, oltre che dalle presenti Condizioni, dalla legge italiana e, in particolare, con esclusivo riferimento all'Utente che possa qualificarsi come Consumatore, dalle norme del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo.
13.2 Qualsiasi controversia che dovesse insorgere tra le Parti in merito alla validità, interpretazione od esecuzione delle presenti Condizioni sarà sottoposta alla giurisdizione italiana. Salvo quanto previsto dall'art. 66-bis del Codice del Consumo ed in ogni caso qualora l'Utente non possa qualificarsi come Consumatore, per la risoluzione delle controversie insorte tra le Parti sarà esclusivamente competente il Foro di Nocera Inferiore.
13.3 Per la risoluzione stragiudiziale delle controversie sorte in relazione ai contratti con i consumatori disciplinati dalle disposizioni delle Sezioni da I a IV del Capo I del Titolo III della parte III del Codice del Consumo ed inerenti alle presenti CG, l'Utente potrà ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. n. 28/2010, ovvero potrà ricorrere agli organismi di ADR mediante la piattaforma ODR di risoluzione on line delle controversie, istituita e gestita dalla Commissione Europea, e accessibile tramite il seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. Dal 15 febbraio 2016 consumatori e professionisti hanno accesso ad una nuova piattaforma per la risoluzione delle controversie online (ODR, Online Dispute Resolution). Con la direttiva 2013/11/UE (recepita in Italia lo scorso agosto 2015) è stato introdotto un sistema per cui i consumatori possono, su base volontaria, presentare reclamo nei confronti di professionisti dinanzi a organismi che offrono procedure indipendenti, imparziali, trasparenti, efficaci, rapide ed eque di risoluzione delle controversie. E' stato pertanto modificato il Codice del Consumo aggiungendo una parte relativa alla risoluzione stragiudiziale delle controversie tra professionisti e consumatori. A livello comunitario, a seguito del regolamento europeo 524/2013 relativo alle controversie online dei consumatori, è stata creata una apposita piattaforma ODR disponibile (da metà febbraio 2016) al seguente link http://ec.europa.eu/odr. La nuova piattaforma online sarà multilingue e funzionerà in questo modo: il consumatore riempirà un modulo online e lo inoltrerà alla piattaforma ODR. Il soggetto interessato riceverà il reclamo e, dopo aver individuato l'organismo di risoluzione alternativa delle controversie (per esempio presso una camera di commercio) da coinvolgere, la documentazione circa la lite verrà automaticamente trasmessa dalla piattaforma online a detto organismo. L'organismo cui sarà stato trasmesso il reclamo comunicherà senza ritardo alle parti se accetta o meno di trattare la controversia. Non sarà necessaria la presenza fisica delle parti o di loro rappresentanti, a meno che le norme procedurali dell'organismo coinvolto lo prevedano e le parti siano d'accordo. La decisione dovrà essere presa entro 90 giorni dalla ricezione del reclamo da parte dell'organismo di risoluzione alternativa delle controversie che ha accettato di prendere in carico la lite. Tutti questi rimedi si aggiungono e non si sostituiscono a quelli già previsti dalla legge. 
14. Illegittimità di termini e condizioni
Se per qualunque motivo una parte delle Presenti Condizioni risultassero invalide o inefficaci, la validità e l'efficacia dei restanti termini e condizioni saranno pienamente conservate.

15. Trattamento dei dati personali
15.1 Come meglio precisato nell'Informativa Privacy cui si fa espresso rinvio, Polis Sa Edizioni quale titolare del trattamento, garantisce che i Dati, forniti dall'Utente tramite la compilazione della Scheda di Registrazione, saranno trattati nel rispetto delle disposizioni di cui al D. Lgs. n. 196/2003 ("Codice Privacy") e di ogni altra vigente normativa in materia di Privacy.
15.2 i Dati dell'Utente saranno trattati con le modalità e per le finalità indicate nell'Informativa Privacy e per le quali l'Utente abbia espresso il proprio consenso.

Clausole di specifica approvazione ai sensi dell'art 1341 e 1342 c.c.
L'Utente dichiara di approvare specificamente le seguenti clausole:
10- Limitazione di responsabilità;
13- Giurisdizione e foro competente.


Prodotto aggiunto con successo al comparatore!