Anniversario della nascita di Stefano Pignataro

Ricorsi ieri, i novant’anni dalla nascita di Stefano Pignataro.

Nato a Pagani il 29 maggio 1929, Pignataro fu Magistrato, Presidente di sezione presso il Tribunale di Salerno e successivamente Presidente del Tribunale di Nocera Inferiore che lui stesso contribuì a fondare nel 1993 assieme ai colleghi Mario Consolazio e Felice Di Persia.

Collaboratore dei quaderni di studio del Consiglio Superiore della Magistratura, Stefano Pignataro ricopriì incarichi importanti anche a livello ecclesiale, con ruoli di responsabilità nell’Aziona Cattolica Italiana, regionale e diocesana. In particolare per la Campania e per la Diocesi è stato Presidente Diocesano, Delegato regionale e Consigliere nazionale.

Co-fondatore del Centro “La Tenda”, Presidente del Comitato Diocesano per la vita, vi l’impegno  di Pignataro, assieme a Don Giovanni Pirone,,  anche per  la nascita di Casa Betania, casa di accoglienza per le ragazze madri che hanno avuto il coraggio di portare avanti la propria gravidanza.

Sposato dal 1961 con Maria Pappacena, ebbe tre figli,( Alfonso, Fabio e Gisella) e sei nipoti (Stefano, Marida, Luca, Andrea, Vlad e Luigi). Mori’ a Salerno l’11 agosto 2013.

Stefano Pignataro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editoriale

di Mimmo Oliva

Ricominciamo

Ricominciamo, da dove avevamo lasciato, con nuova veste e struttura, nuovi partner ma con vecchia e immutata passione. E con l’immutato pensiero che l’informazione debba essere libera, autonoma e obiettiva...

NAVIGANDO CONTROVENTO

Le nostre sette parole perché: «Il populismo è la democrazia degli ignoranti, che segnala problemi reali e propone soluzioni false». È una citazione recente del filosofo spagnolo Fernando Savater che...