At Home Exclusive Drinkers Club: Sei a casa tua per essere “felice” ed esprimere te stesso!

La Città di Cava de’ Tirreni – oltre ad essere una graziosa città storica – è anche multiculturale e poliedrica offrendo numerosi spunti originali e di tendenza!

In un bellissimo angolo di questa città il Bar Manager/Bartender Emilio Socci ha aperto un nuovo e insolito concept bar di gusto internazionale “At Home – Exclusive Drinkers Club” realizzando unclub esclusivo – ed ideando non il solito Cocktail Bar – dove trascorrere serate interessanti all’insegna dell’“Arte del Cocktail”, ma con sostanziali innesti di musica, arte, cultura e cucina creativa.

La location – decisamente esclusiva ed elegante – è tipica di un “Cocktail Bar” parigino! Un ambiente raffinato ed un’atmosfera tipicamente romantica e retrò con salotto in penombra, canapè e luci soffuse in cui rifugiarsi nelle serate invernali sorseggiando un cocktail “vero” e “originale” preparato con elevata serietà, professionalità ed esperienza dallo stesso Emilio, assaggiando il sushi del vicino ristorante Soho Sushi oppure inebriandosi dell’aroma di uno speciale tè o di una profumata cioccolata calda.

«Questo è il mio primo locale, che ho voluto indirizzare ad una clientela esclusiva e raffinata, dove vengono proposti cocktails di qualità, originali e creativi, raffinati e chic, oltreché equilibrati e senza eccessi che coinvolgono tutti i sensi.», aggiunge Socci.

Un accogliente “speakeasy” nella città cavense dove rivivere l’atmosfera del proibizionismo americano, ma dove viene anche coltivata la vera “Cultura del bere”, contrariamente a quanto ormai accade oggi nella nostra società, e dove – accomodandoti al bancone – ti ritrovi a raccontare al barman la tua vita, i tuoi sogni, la tua storia!

Emilio Socci, maestro nell’arte della Mixology – pratica estremamente raffinata, nata già nell’epoca romana – ha fatto della preparazione dei cocktails una vera e propria arte passando dai cocktails antecedenti agli anni 20, come lo Sleeper, l’Amaranth, Charlie Chaplin, etc. ai cocktails fino al 2000, come  il Mai – Tai, il Bramble, il French Martini, etc. e proponendo le nuove tendenze internazionali & twist on classic, come lo Sweet & Chic, Next Empire, Teorema e tanti altri.

È una nuova visione di bar quale luogo dove non si miscelano solo cocktails, bensì anche arte/cultura/musica e il bere di qualità! “At Home – Exclusive Drinkers Club” è casa di tutti, di chiunque voglia esprimere qualcosa e sappia fare qualcosa: artisti, musicisti, fotografi, scrittori, etc. e dove Emilio “realizza” la felicità attraverso uno shaker e i cubetti di ghiaccio.

«È uno spazio libero dove si organizzano presentazioni di libri, eventi culinari, eventi jazz, mostre fotografiche e pittoriche, esposizioni di oggetti di artigianato artistico, letture interattive di racconti scritti. Abbiamo realizzato varie esposizioni fotografiche: con l’Associazione Fotogramma Zero, una con Anna Pianura De Campos ed un’altra con Carmine Musella in arte Carmine Ice. Nel locale abbiamo anche organizzato un Cooking Class Bimby in collaborazione con la team leader Bimby Italia Cava/Costa d’Amalfi, Francesca Fornaro, e con Anna Rubino, Gluten Free Influencer.  Inoltre, abbiamo realizzato una giornata informativa sui segreti del Gluten Free con il due volte campione del mondo della pizza senza glutine Vittorio D’Imperio. Nelle serate musicali l’evento è stato affidato al Music designer Claudio Cozzolino.» continua a spiegarci Emilio.

In questo momento al “At Home – Exclusive Drinkers Club” sono esposti i quadri/fotografie di Vanilla Cri Art, incentrati sulla città di Cava de’ Tirreni, le suppellettili in ceramica sono di Cristian Palazzo; invece, i bicchieri in ceramica sono dipinti a mano dall’artista Luca Elia della Ceramica Juveness di Vietri sul Mare.

Nicoletta Lamberti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editoriale

di Mimmo Oliva

Polis SA 2020. UNA REALTA’ IN CONTINUO DIVENIRE

A cinque anni dalla nascita dell’associazione nocerina, facciamo un “bilancio” con Mimmo Oliva, Portavoce nazionale di Polis Sviluppo e Azione. Mimmo, 5 anni di Polis Sviluppo e Azione. Una visione...

BUON VIAGGIO MARTA!

Marta, quando ho saputo che non c’eri più è come se da qualche punto oscuro della mente siano comparsi tutti i ricordi, gli episodi, le incazzature e le tante risate...

Ricominciamo

Ricominciamo, da dove avevamo lasciato, con nuova veste e struttura, nuovi partner ma con vecchia e immutata passione. E con l’immutato pensiero che l’informazione debba essere libera, autonoma e obiettiva...

NAVIGANDO CONTROVENTO

Le nostre sette parole perché: «Il populismo è la democrazia degli ignoranti, che segnala problemi reali e propone soluzioni false». È una citazione recente del filosofo spagnolo Fernando Savater che...