“VIVI LONDRA … CONSIGLI PER L’USO”. FARE AMICIZIA

Trasferirsi da soli nella capitale britannica può essere un po’ faticoso, ma con un po’ di buona volontà  si può creare una nuova vita sociale, piena di avventure.

Ma come riuscire a farlo concretamente?

Innanzitutto rimanere chiusi nella propria stanza a piangersi addosso, non porta mai a buoni risultati, ma può solo aumentare il senso di smarrimento che si prova i primi tempi.

Il primo passo è quindi, quello di uscire di casa. Anche una semplice passeggiata potrebbe far accadere delle cose, incontrare un nuovo amore, un nuovo amico o semplicemente nuove conoscenze e se non dovesse accadere nulla di tutto ciò, avremo evitato di deprimerci ancora di più stando chiusi in casa!

Un vecchio detto recita: «chi non ha amici, è perché forse non li vuole», non credo ci sia nulla di più vero, quindi armati di pazienza e determinazione, vedrai che in meno di quanto credi, riuscirai a crearti dei nuovi rapporti di amicizia!

Frequentare i locali

Un ottimo modo per conoscere gente nuova, è quello di frequentare i locali. Non vergognarti di andarci da solo, tanto a Londra i locali sono molto affollati e nessuno avrà gli occhi puntati su di te. In questo modo avrai l’occasione di conoscere tanta gente nuova e magari dopo esservi scambiati qualche parola, potrete darvi appuntamento per rivedervi!

I corsi d’inglese

Con questa opzione, potrai unire l’utile al dilettevole: non solo farai tante amicizie, ma imparerai anche una lingua fondamentale a livello professionale e personale. Conoscerai persone con le stesse tue difficoltà linguistiche, provenienti da ogni parte del mondo, in questo modo fare amicizia, sarà molto semplice!

Frequenta i colleghi di lavoro

A meno che non siano proprio antipatici e insopportabili, fare amicizia con i propri colleghi di lavoro è molto semplice, perché ci passi la maggior parte del tuo tempo! Dovrai essere tu a fare il primo passo, perché sei tu che hai bisogno di amici, quindi non aspettare che siano gli altri a farlo! Invita un collega che ti è più simpatico, a prendere un caffè e non disperare se ti dice di no, magari è solo impegnato, oppure più semplicemente, non è interessato alla tua amicizia! In tal caso, non arrenderti, ma riprova con altri.

Prova con i tuoi coinquilini

I coinquilini sono sempre un ottimo punto di partenza per riuscire a fare amicizie meravigliose. Evita di chiuderti nella tua stanza o di fare le cose da solo, cerca, piuttosto, di condividerle con loro. Ad esempio, non mangiare da solo in cucina, ma prova a far diventare il momento del pranzo, un punto di condivisione, per conoscervi meglio.  Se vuoi andare a fare una passeggiata, invita anche i tuoi coinquilini;  in questo modo, non solo ti farai simpatico a tutti, ma riuscirai anche a fare molte amicizie!

Come vedi le soluzioni esistono, quindi non c’è motivo di disperarsi!

Giada Bucchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editoriale

di Mimmo Oliva

Polis SA 2020. UNA REALTA’ IN CONTINUO DIVENIRE

A cinque anni dalla nascita dell’associazione nocerina, facciamo un “bilancio” con Mimmo Oliva, Portavoce nazionale di Polis Sviluppo e Azione. Mimmo, 5 anni di Polis Sviluppo e Azione. Una visione...

BUON VIAGGIO MARTA!

Marta, quando ho saputo che non c’eri più è come se da qualche punto oscuro della mente siano comparsi tutti i ricordi, gli episodi, le incazzature e le tante risate...

Ricominciamo

Ricominciamo, da dove avevamo lasciato, con nuova veste e struttura, nuovi partner ma con vecchia e immutata passione. E con l’immutato pensiero che l’informazione debba essere libera, autonoma e obiettiva...

NAVIGANDO CONTROVENTO

Le nostre sette parole perché: «Il populismo è la democrazia degli ignoranti, che segnala problemi reali e propone soluzioni false». È una citazione recente del filosofo spagnolo Fernando Savater che...