Nocera Inferiore. Tutto pronto per l’open day della scuola comunale di atletica leggera

Ai nastri di partenza la Scuola Comunale Nocerina di Atletica Leggera “Rosellina Supino”. Confermate, quindi, per il terzo anno, le varie attività di avviamento alla disciplina dell’atletica leggera, oltre che di formazione e di sana socializzazione, per i giovanissimi atleti dai 6 ai 14 anni presso l’originaria pista di atletica dello Stadio comunale “San Francesco d’Assisi” sito in Viale San Francesco a Nocera Inferiore (SA).

Sabato 14 settembre 2019 alle ore 9:30 si terrà l’Open Day: la cerimonia d’inaugurazione della nuova sede/segreteria che è ubicata, quest’anno, presso il settore Curva Nord dello Stadio comunale “San Francesco d’Assisi” (ingresso: lato tribuna / “pallone pressostatico”) e la presentazione dettagliata del nuovo programma sportivo, alla presenza delle Istituzioni cittadine. Seguirà poi un primo allenamento dimostrativo fino alle ore 11:00.

Le attività e gli allenamenti tecnici – sotto l’egida degli allenatori federali Matteo Di Stasio e Ciro Stanzione – riprenderanno ufficialmente lunedì 16 settembre 2019, e si terranno regolarmente, ogni lunedì e mercoledì pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 17:00, ed ogni sabato mattina dalle ore 9:30 alle ore 11:00, prevalentemente all’aperto presso la pista di atletica leggera dello stadio comunale o, in caso di condizioni metereologiche avverse, si usufruirà dell’adiacente “pallone pressostatico”.

Invece, sarà possibile iscriversi alla scuola comunale di atletica leggera, già a partire da lunedì 9 settembre 2019 dalle ore 15:00 alle ore 17:00. La segreteria osserverà l’apertura nei seguenti giorni ed orari: lunedì e mercoledì dalle ore 15:00 alle ore 17:00, sabato dalle ore 9:30 alle ore 11:00.

Per qualsiasi informazione è possibile contattare, anche telefonicamente, il responsabile della segreteria organizzativa, Giovanni Mattiello, al seguente recapito: 3476555555.

Si ricorda, in particolar modo, che sarà offerta l’opportunità di praticare l’attività, a titolo gratuito, ai giovani appartenenti ai nuclei familiari indigenti.

Il Presidente della “Scuola di Atletica Nocerina – Rosellina Supino”, l’Avv. Andrea Vagito, anticipa che: «sarà un nuovo anno, ricco di divertimento e non mancheranno le soddisfazioni. Cerchiamo di insegnare ai nostri allievi a “fare squadra”, condividere successi e sconfitte, a divertirsi pur rispettando le indicazioni e le regole impartite dagli allenatori, a temprare il corpo e la mente. Un modo diverso, sano e gioioso di avvicinarsi allo sport ed alla vita attraverso giochi sportivi, momenti ludici, allenamenti tecnici, partecipazioni a gare federali e ad eventi degli enti di promozione sportiva».

La Scuola di Atletica “Rosellina Supino” è nata tre anni fa dalla sinergia tra la Polisportiva Folgore, l’associazione Nocera Runners, il centro zona Nocera-Pagani-Sarno del Centro Sportivo Italiano e la Uisp, in collaborazione con il Comune di Nocera Inferiore, oltre alla fattiva collaborazione dei genitori interessati e al prezioso sostegno materiale e logistico degli sponsor coinvolti.

Lo staff dirigenziale e tecnico anche quest’anno è coordinato dal presidente Andrea Vagito, dal direttore sportivo Ciro Stanzione (storico fiduciario locale CONI), dal preparatore atletico Matteo Di Stasio e dal segretario Giovanni Mattiello.

Vincenzo P. Sellitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editoriale

di Mimmo Oliva

Polis SA 2020. UNA REALTA’ IN CONTINUO DIVENIRE

A cinque anni dalla nascita dell’associazione nocerina, facciamo un “bilancio” con Mimmo Oliva, Portavoce nazionale di Polis Sviluppo e Azione. Mimmo, 5 anni di Polis Sviluppo e Azione. Una visione...

BUON VIAGGIO MARTA!

Marta, quando ho saputo che non c’eri più è come se da qualche punto oscuro della mente siano comparsi tutti i ricordi, gli episodi, le incazzature e le tante risate...

Ricominciamo

Ricominciamo, da dove avevamo lasciato, con nuova veste e struttura, nuovi partner ma con vecchia e immutata passione. E con l’immutato pensiero che l’informazione debba essere libera, autonoma e obiettiva...

NAVIGANDO CONTROVENTO

Le nostre sette parole perché: «Il populismo è la democrazia degli ignoranti, che segnala problemi reali e propone soluzioni false». È una citazione recente del filosofo spagnolo Fernando Savater che...