“SPACCIATORI DI CULTURA”: #InControCultura2020.

Polis Sviluppo e Azione ha voluto fortissimamente dedicare il 2020 alla Cultura, o meglio alle culture.

Ad ampio raggio,  con i punti di vista più svariati, con mente larga e senza paraocchi.

L’hashtag sarà InControCultura2020, così come Navigando Controvento dobbiamo andare in controtendenza ma senza tracimare, con il giusto equilibrio.

Sarà un anno pieno di eventi, di iniziative, di pubblicazioni molto particolari, di pensieri senza pregiudizi, si tratterà di dare voce a “nicchie” che devono necessariamente uscire allo scoperto.

Sarà un anno che ci vedrà impegnati su più fronti, con tanti partner, su tutto il territorio nazionale, con diverse strutture territoriali, con eventi già allocati e già affermati.

Sarà un anno in cui le nostre piattaforme non si risparmieranno: Edizioni, il Magazine, Re-Polis, l’Istituto Galante Oliva e tutti gli altri che vorranno accompagnarci.

Vorremmo essere tacciati di spaccio: di cultura, di conoscenza, di idee, di buone maniere.

Noi ci siamo, voi ci sarete. Il 2020 sarà un bell’anno…

Mimmo Oliva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editoriale

di Mimmo Oliva

Ricominciamo

Ricominciamo, da dove avevamo lasciato, con nuova veste e struttura, nuovi partner ma con vecchia e immutata passione. E con l’immutato pensiero che l’informazione debba essere libera, autonoma e obiettiva...

NAVIGANDO CONTROVENTO

Le nostre sette parole perché: «Il populismo è la democrazia degli ignoranti, che segnala problemi reali e propone soluzioni false». È una citazione recente del filosofo spagnolo Fernando Savater che...