2018.06.13-Provincia-di-Salerno.-Il-Forum-dei-Giovani-pr-ogramma-le-attività-per-il-2°-anno-di-mandato

Provincia di Salerno. Il Forum dei Giovani programma le attività per il 2° anno di mandato

Ad un anno dall’elezione del nuovo Consiglio Direttivo, le iniziative del Coordinamento Provinciale dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno non si fermano.

Infatti, martedì 29 maggio sono state approvate le prossime attività che vanno ad ampliare il cronoprogramma dell’organismo consultivo e propositivo dell’amministrazione provinciale, che interesseranno, come sempre, non soltanto il piano provinciale, ma anche quello locale.

«Nell’ultima riunione di Direttivo abbiamo operato un bilancio e ci possiamo ritenere più che soddisfatti per il primo anno di attività. Il Coordinamento, infatti, ha dato prova di una grande forza di volontà e lo dimostrano le attività proposte e, in seguito, realizzate che sono state molteplici, tra cui, “Giovani e Politica” organizzato a Corbara il 20 settembre 2017, “I Giovani e le Istituzioni” promosso alla Camera dei Deputati ad ottobre a Roma e il “Forum Day” andato in scena a Giffoni Valle Piana, a novembre» dichiara il coordinatore provinciale, Giuseppe Rienzo.

«Ogni iniziativa è stata promossa e pubblicizzata attraverso i canali ufficiali del Coordinamento e trasmessa ai territori. La pagina ufficiale del Coordinamento è diventata, man mano, una bacheca di confronto per le iniziative realizzate in ogni città grazie alla campagna “Voce ai Territori”. – spiega Sara C. Santoriello, responsabile della comunicazione – Ciò di cui più andiamo fieri è l’attivismo ed il confronto che si è generato tra i membri dei Forum comunali».

«Per il prossimo semestre abbiamo in programma una serie di iniziative che si pongono l’obiettivo, consolidato nel corso di questo mandato, di incentivare la partecipazione dei Forum locali, di renderli, cioè, protagonisti dell’intero calendario» afferma il responsabile delle attività Domenico Di Gaeta.

«Per iniziare rendiamo noti i nomi dei comuni che ospiteranno il prossimo “Forum Day 2018”: Pagani e Sarno realizzeranno una rassegna itinerante, che arriverà quest’anno alla sua terza edizione. È un momento importante in cui i Forum comunali incontrano le istituzioni a livello locale, provinciale, regionale e nazionale e pongono loro delle domande – sostiene Francesco Pepe, vicecoordinatore provinciale – A Buonabitacolo, nel Vallo di Diano, verrà realizzato un secondo evento, questa volta dedicato alla sensibilizzazione sui temi legati alle politiche giovanili. Infine, vorremmo ringraziare l’ex assessore regionale Angioli per la disponibilità e la professionalità. Il suo supporto è stato prezioso per il Coordinamento».

Vincenzo P. Sellitto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editoriale

di Mimmo Oliva

Polis SA 2020. UNA REALTA’ IN CONTINUO DIVENIRE

A cinque anni dalla nascita dell’associazione nocerina, facciamo un “bilancio” con Mimmo Oliva, Portavoce nazionale di Polis Sviluppo e Azione. Mimmo, 5 anni di Polis Sviluppo e Azione. Una visione...

BUON VIAGGIO MARTA!

Marta, quando ho saputo che non c’eri più è come se da qualche punto oscuro della mente siano comparsi tutti i ricordi, gli episodi, le incazzature e le tante risate...

Ricominciamo

Ricominciamo, da dove avevamo lasciato, con nuova veste e struttura, nuovi partner ma con vecchia e immutata passione. E con l’immutato pensiero che l’informazione debba essere libera, autonoma e obiettiva...

NAVIGANDO CONTROVENTO

Le nostre sette parole perché: «Il populismo è la democrazia degli ignoranti, che segnala problemi reali e propone soluzioni false». È una citazione recente del filosofo spagnolo Fernando Savater che...