UNA PIZZA A LONDRA

La pizza si sa, è made in Italy, eppure ogni volta che un italiano si trova all’estero, non può farne a meno, allora inizia a cercare su google, una pizzeria nelle vicinanze, che magari abbia buone recensioni, ma quasi mai ne rimane soddisfatto.

Ma perché accade questo?

Perché la pizza al di fuori dei confini italiani, sembra sempre che abbia un sapore diverso, come se non fosse realmente una vera pizza!

Io sono un’italiana che vive all’estero e credo che la cucina del Bel Paese, sia la migliore del mondo, eppure ho trovato delle pizzerie a Londra, che nulla hanno da invidiare a quelle italiane e ho voluto condividerle con voi in questa mini guida.

In questo modo, eviterai di entrare nella prima pizzeria che ti trovi davanti, stremato dalla fame, o di perdere tempo prezioso davanti al tuo smartphone per cercarne una che possa soddisfare i tuoi gusti.

Franco Manca

Per me la migliore pizza che si possa mangiare a Londra. Stile prettamente napoletano, quando ho provato la loro pizza, per un attimo mi sembrava di essere realmente a Napoli. Ingredienti semplici e genuini, ad un prezzo contenuto, fanno un’accoppiata vincente  e forse è questo il segreto che ha permesso a Franco Manca, partito da una piccola pizzeria di Brixton, di creare una catena di locali sparsi per tutta la capitale inglese. Pare che ne abbia circa 30. Insomma se venite a Londra, non potete perdervi assolutamente la sua pizza, non ve ne pentirete!

Santa Maria

Una delle pizzerie più famose di Londra, ha due locali, uno nella zona di Fulham-Chelsea e un altro a Ealing Broadway. Le attese sono piuttosto lunghe, a causa delle dimensioni della pizzeria e del numero di persone che ogni giorno accalcano il locale,  ma vale la pena aspettare per assaporare questa fantastica pizza. E poi avendo due sedi, potete tranquillamente scegliere quella più vicino a voi!

http://www.santamariapizzeria.com/

Pizza Est

Locale in stile british e una pizza in stile napoletano, possono formare un’accoppiata vincente? A quanto sembra la pizzeria di Pizza Est, è assolutamente riuscita nell’intento. Con le sue tre sedi sparse in tutta Londra, soddisfa i palati anche più esigenti, con la sua pizza gustosa, ben lavorata e condita con ingredienti di prima qualità. Il prezzo è leggermente sopra la media, ma il locale spartano e accattivante e la sua pizza squisita, ne valgono assolutamente la pena!

http://www.pizzaeast.com/

Antica Pizzeria

Locale molto gettonato, per molti italiani è la migliore pizzeria di Londra! Locale molto carino e ordinato, situato in una delle zone più cool della capitale inglese: Hampstead. Pizza cotta rigorosamente in forno a legna, con ingredienti made in Italy, buona come quella italiana, infatti, non a caso, lo staff è italiano. Oltre alla pizza, il locale propone anche un’ampia scelta di vini, così da soddisfare anche i palati con l’animo da sommelier.

Rossopomodoro

Rossopomodoro è una certezza, perché questa catena di pizzerie è presente anche in Italia e sono sicura che molti lettori l’avranno già provata! Anche per quanto riguarda i locali inglesi, la qualità non cambia, pizza ottima e preparata con le farine importate direttamente dall’Italia. Il jolly di questa pizzeria, è la pizza senza glutine, che molti altri locali non propongono, penalizzando non poco le persone che soffrono di questa allergia. Oltre all’ampia scelta di pizze, qui potete gustare anche un vero menù da ristorante, con antipasti, primi, secondi e contorni!

http://www.rossopomodoro.co.uk/

Giada Bucchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editoriale

di Mimmo Oliva

Polis SA 2020. UNA REALTA’ IN CONTINUO DIVENIRE

A cinque anni dalla nascita dell’associazione nocerina, facciamo un “bilancio” con Mimmo Oliva, Portavoce nazionale di Polis Sviluppo e Azione. Mimmo, 5 anni di Polis Sviluppo e Azione. Una visione...

BUON VIAGGIO MARTA!

Marta, quando ho saputo che non c’eri più è come se da qualche punto oscuro della mente siano comparsi tutti i ricordi, gli episodi, le incazzature e le tante risate...

Ricominciamo

Ricominciamo, da dove avevamo lasciato, con nuova veste e struttura, nuovi partner ma con vecchia e immutata passione. E con l’immutato pensiero che l’informazione debba essere libera, autonoma e obiettiva...

NAVIGANDO CONTROVENTO

Le nostre sette parole perché: «Il populismo è la democrazia degli ignoranti, che segnala problemi reali e propone soluzioni false». È una citazione recente del filosofo spagnolo Fernando Savater che...