TALENTI EMERSI: LUCA DI STEFANO “HAVE YOURSELF A MERRY LITTLE CHRISTMAS”

Giovanissimo cantante catanese dalla voce calda e profonda, ha già conquistato tantissimi fan in giro per l’Italia grazie anche alla propria partecipazione alla prima edizione italiana di All Together Now, talent canoro condotto da Michelle Hunziker e J-Ax, andato in onda su Canale 5. Luca Di Stefano, 19 anni, è originario di Catania. Come quasi tutti coloro che si affacciano a questa professione, già da bambino dimostra una certa propensione per il mondo della musica. Studia pianoforte e chitarra. Dopo qualche anno, decide di provarci col sax, e proprio il suo insegnante è il primo a rimanere impressionato dalla sua voce. Entrato in un coro, inizia a conoscere meglio le proprie potenzialità e, spinto dalla propria professoressa di musica delle medie, decide di approfondire lo studio di canto.

Nel corso degli anni riesce ad affinare le proprie capacità. Con la sua faccia da bravo ragazzo e la sua voce da uomo maturo fa strage di cuori e conquista tanti consensi, fino alla decisione di partecipare al talent All Together Now. Una decisione, quella di puntare sulla televisione, che è frutto della sua voglia di emergere da una realtà puramente locale.

Classificandosi al terzo posto in questa competizione, ha letteralmente fatto impazzire sia i giudici che il pubblico, riuscendo addirittura a far commuovere J-Ax che ha voluto un suo intervento musicale all’interno di un brano (prodotto da Takagi e Ketra) che sarà inserito nella playlist del prossimo disco dello stesso J-Ax.

Da sempre innamorato della musica, blues e soul in particolare, Luca Di Stefano studia sassofono e canto. Proprio in quest’ultima disciplina artistica, continua a perfezionarsi con l’aiuto della sua insegnante Andreazzurra, grande voce del panorama italiano.

Sempre tramite la propria insegnante conosce il produttore Denis Marino (Luca Madonia, Carmen Consoli, Morgan, Enrico Ruggeri, Mario Venuti, Gabriella Lucia Grasso, Malmaritate, Samuela Schilirò, Lina Gervasi, Caleidø e tante altre collaborazioni) e l’appena nata etichetta musicale Musica Lavica Records, intraprendendo con loro un percorso di collaborazione artistica.

Luca Di Stefano ci propone una studio live session acustica del celebre brano natalizio scritto da Hugh Martin nel 1943, “Have yourself a merry little Christmas”, accompagnato dal bravissimo chitarrista Claudio Fassiolo.

CREDITI:

Voce – Luca Di Stefano Chitarra – Claudio Fassiolo

Produzione artistica: Denis Marino

Registrato in presa diretta e missato da Michele Musarra presso Phantasma Recording Studio

per l’etichetta Musica Lavica Records

Link Video: https://youtu.be/kHkk_oX6U1A

Contatti: press.musicalavica@gmail.com

Mauro Di Stefano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editoriale

di Mimmo Oliva

Polis SA 2020. UNA REALTA’ IN CONTINUO DIVENIRE

A cinque anni dalla nascita dell’associazione nocerina, facciamo un “bilancio” con Mimmo Oliva, Portavoce nazionale di Polis Sviluppo e Azione. Mimmo, 5 anni di Polis Sviluppo e Azione. Una visione...

BUON VIAGGIO MARTA!

Marta, quando ho saputo che non c’eri più è come se da qualche punto oscuro della mente siano comparsi tutti i ricordi, gli episodi, le incazzature e le tante risate...

Ricominciamo

Ricominciamo, da dove avevamo lasciato, con nuova veste e struttura, nuovi partner ma con vecchia e immutata passione. E con l’immutato pensiero che l’informazione debba essere libera, autonoma e obiettiva...

NAVIGANDO CONTROVENTO

Le nostre sette parole perché: «Il populismo è la democrazia degli ignoranti, che segnala problemi reali e propone soluzioni false». È una citazione recente del filosofo spagnolo Fernando Savater che...