Annunciato il Progetto Artworker - Giovani, Creatività e Lavoro

Osservatorio Giovani (OCPG). Annunciato il Progetto Artworker – Giovani, Creatività e Lavoro

L’ Osservatorio Giovani (OCPG) del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università di Salerno ha annunciato  che è partito il progetto Artworker – Giovani, Creatività e Lavoro, finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale con l’avviso pubblico “Orientamento e placement giovani talenti”.

 Il progetto è promosso da una ATS composta dall’Associazione culturale Arteteca, dall’Osservatorio Giovani OCPG Unisa e dall’Organizzazione di Volontariato Sagapò con la collaborazione e il supporto della Regione CampaniaAssessorato alle Politiche Giovanili, della Provincia di Reggio CalabriaAssessorato alla Cultura e alla Difesa della Legalità, del Comune di Reggio Calabria – Assessorato alle Politiche Giovanili, Alfa Gi Produzioni Editoriali Integrate Srl, Associazione Inventare Insieme ONLUS, Ance AIES Salerno e Collettivo Boca.

 Obiettivo generale del progetto è supportare la creatività artistica giovanile e favorire l’entrata delle produzioni artistiche in circuiti finalizzati alla loro valorizzazione economica, creando connessioni tra giovani talenti artistici che richiedono supporto promozionale e giovani promotori artistici.

 Il primo step del progetto prevede una call destinata alla selezione di 60 giovani da inserire in un percorso formativo per artisti e promotori artistici dai 18 ai 28 anni residenti in Campania, Calabria e Sicilia, operanti nei seguenti ambiti: creatività urbana, musica, video.

 La call, che sarà attiva fino al 20 settembre 2020, prevede la compilazione di un modulo online e la registrazione, unicamente per i candidati al profilo di artista, sulla piattaforma www.chiamatallearti.it per il caricamento delle opere da candidare per la selezione.

Chiamata alle arti è un progetto nato per valorizzare, divulgare e supportare le forme espressive della creatività contemporanea, promosso dall’ Osservatorio Giovani (OCPG) del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione dell’Università di Salerno, con il patrocinio della Regione Campania. Per tutte le informazioni sul bando e le modalità di partecipazione è possibile consultare il link:

https://www.giovani.unisa.it/progetti/progetto_artworker

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editoriale

di Mimmo Oliva

Polis SA 2020. UNA REALTA’ IN CONTINUO DIVENIRE

A cinque anni dalla nascita dell’associazione nocerina, facciamo un “bilancio” con Mimmo Oliva, Portavoce nazionale di Polis Sviluppo e Azione. Mimmo, 5 anni di Polis Sviluppo e Azione. Una visione...

BUON VIAGGIO MARTA!

Marta, quando ho saputo che non c’eri più è come se da qualche punto oscuro della mente siano comparsi tutti i ricordi, gli episodi, le incazzature e le tante risate...

Ricominciamo

Ricominciamo, da dove avevamo lasciato, con nuova veste e struttura, nuovi partner ma con vecchia e immutata passione. E con l’immutato pensiero che l’informazione debba essere libera, autonoma e obiettiva...

NAVIGANDO CONTROVENTO

Le nostre sette parole perché: «Il populismo è la democrazia degli ignoranti, che segnala problemi reali e propone soluzioni false». È una citazione recente del filosofo spagnolo Fernando Savater che...