Soho, uno dei quartieri più belli di Londra

Se amate la vita notturna e il divertimento, non potrete perdervi il quartiere più trasgressivo e mondano della capitale inglese, Soho.

Il quartiere cinese per eccellenza, è popolato da decorazioni  e ristoranti in stile orientale, dove si può fare un viaggio nella lontana Cina, restando semplicemente sul posto.

Ma non solo, perché Soho è anche un quartiere molto mondano e trasgressivo, dove il divertimento è assicurato.

La vita notturna è molto movimentata e per tutta la notte, la zona è frequentata da molte persone, pronte a passare una serata diversa, in particolare nei weekend.

Ma dove passare una serata a Soho?

La lista dei locali è lunga e dipende molto da quello che si cerca.

Il Bar Soho, è un cocktail bar molto famoso, dove potrete bere degli ottimi cocktail e mangiare del buon cibo. Se arriverete a sera inoltrata, sarà molto difficile trovare un posto dove sedervi, perché è uno dei locali più frequentati di tutto il quartiere.

Bar Termini: anche se il nome ricorda molto la famosa stazione romana, in realtà questo è il nome di un famoso locale di Soho.

L’atmosfera un po’ retrò, vi farà dimenticare per un attimo di essere a Londra. Anche qui potrete bere ottimi cocktail e provare il meraviglioso tagliere di salumi e formaggi, se volete un posto a sedere, consiglio di prenotare almeno un giorno prima.

The Crow: uno dei pub più famosi, non solo del quartiere, ma addirittura di tutta la città. È stato fondato nel 1883 e presenta al suo esterno, una rifinitura in ceramica, molto originale. Charles Dickens, era un assiduo frequentatore di questo locale.

Gay-late: è una discoteca gay, aperta da mezzanotte alle 4 del mattino e frequentata da persone etero e omosessuali, molto popolare.

G-A-Y: un bar gay molto famoso e accogliente, dove si possono gustare degli ottimi cocktail, prima di proseguire la serata in discoteca.

Cafè de Paris: è una delle discoteche più famose di Londra, molto grande e divisa in due sale. Nella prima sala, potrai gustare un’ottima cena ed assistere ad un bellissimo spettacolo di cabaret, stile Moulin Rouge, mentre nella seconda sala potrai ballare sulle musiche più cool del momento. Il locale è aperto il venerdì e il sabato.

The Crobar: uno dei bar migliori del quartiere. Il locale è piccolo, ma accogliente,

musica piacevole e ottime birre. Un perfetto bar in stile British, ideale per passare una serata, divertendosi.

Insomma a Soho il divertimento di certo non manca!

Giada Bucchi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Editoriale

di Mimmo Oliva

Polis SA 2020. UNA REALTA’ IN CONTINUO DIVENIRE

A cinque anni dalla nascita dell’associazione nocerina, facciamo un “bilancio” con Mimmo Oliva, Portavoce nazionale di Polis Sviluppo e Azione. Mimmo, 5 anni di Polis Sviluppo e Azione. Una visione...

BUON VIAGGIO MARTA!

Marta, quando ho saputo che non c’eri più è come se da qualche punto oscuro della mente siano comparsi tutti i ricordi, gli episodi, le incazzature e le tante risate...

Ricominciamo

Ricominciamo, da dove avevamo lasciato, con nuova veste e struttura, nuovi partner ma con vecchia e immutata passione. E con l’immutato pensiero che l’informazione debba essere libera, autonoma e obiettiva...

NAVIGANDO CONTROVENTO

Le nostre sette parole perché: «Il populismo è la democrazia degli ignoranti, che segnala problemi reali e propone soluzioni false». È una citazione recente del filosofo spagnolo Fernando Savater che...